Failtè

FAILTE'

domenica 9 ottobre 2011

QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA SU TOLKIEN


Questa nuova rubrichetta si pone l'obiettivo, tra gli altri, di stimolare un po' di discussione tra i lettori del blog.
Infatti, qui, scriverò quello che mi passa per la testa ogni tanto su Tolkien, sulle sue opere o sul mondo in cui è vissuto, così, senza filtri stilistici, linguistici o moralistici e senza approfondimenti. Prevedo parecchi strafalcioni, e qualche cazzatona, ma ben vengano se stimoleranno una qualche forma di discussione, altrimenti pazienza.


Sto diventando davvero indisciplinato, la scorsa settimana mi ero scusato per il ritardo nel pubblicare qualcosa sul blog dovuto alle vacanze. Da allora ho lasciato passare molto tempo senza scrivere nulla, ebbene mi giustifico con il fatto che sono stato un po' impegnato in quanto sto gestendo il fatto che presto, se tutto andrà bene, mia moglie metterà al mondo un nuovo piccolo tolkieniano o una nuova piccola tolkieniana, si vedrà!. Da ora innanzi comunque avrò un po' più di tempo per riprendere a dedicarmi al mio blog con la dovuta serietà.
Comunque, pur con l'inevitabile ritardo indotto dalla mia assenza su questo blog, non devo, non voglio e non poso esimermi dal festeggiare con gioia i compleanni sia di Bilbo Baggins che di Frodo Baggins, che lo scorso 22 settembre averebbero compito gli anni.
Infatti Bilbo nasce il 22 settembre del 1290 della Terza Era, mentre Frodo il 22 settembre 1368.
Tanti auguri cari amici, siete sempre nel mio cuore (un po' di più Bilbo però, ad essere sincero...... hehehe!)

Chissà cosa mi passerà per la testa domani.....


1 commento:

  1. Il piccolo elfo che nascerà ringrazia il suo papi per aver trascurato tutto per il suo arrivo....e promette che ripagherà con un grande affetto per tutti i piccoli amici della terra di mezzo e non solo....;)

    RispondiElimina