Failtè

FAILTE'

giovedì 5 gennaio 2012

QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA SU TOLKIEN

Questa nuova rubrichetta si pone l'obiettivo, tra gli altri, di stimolare un po' di discussione tra i lettori del blog.
Infatti, qui, scriverò quello che mi passa per la testa ogni tanto su Tolkien, sulle sue opere o sul mondo in cui è vissuto, così, senza filtri stilistici, linguistici o moralistici e senza approfondimenti. Prevedo parecchi strafalcioni, e qualche cazzatona, ma ben vengano se stimoleranno una qualche forma di discussione, altrimenti pazienza.


Ho ancora la mente offuscata dal grasso e dal vino ingurgitati in gran quantità durante le feste natalizie per poter esprimere un qualsiasi pensiero sensato, ma non posso esimermi dal festeggiare, anche qui, il compleanno del nostro amato professore.
Il 3 gennaio scorso, come tutti sappiamo, è ricorso il 120esimo anniversario della nascita di Tolkien.
Per quanto mi riguarda, tale nascita riveste un importanza capitale, in quanto le opere di Tolkien hanno contribuito a modellare la mia formazione culturale e quindi il mio essere. Io gli devo innanzitutto la voglia e l'entusiasmo di creare, sognare e fantasticare che ancora mi resta ..... nonostante tutto! Quindi gli devo parte della felicità che accompagna il mio vivere.

Chissà cosa mi passerà per la testa domani.....

Nessun commento:

Posta un commento