Failtè

FAILTE'

venerdì 9 settembre 2011

QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA SU TOLKIEN

Questa nuova rubrichetta si pone l'obiettivo, tra gli altri, di stimolare un po' di discussione tra i lettori del blog.
Infatti, qui, scriverò quello che mi passa per la testa ogni tanto su Tolkien, sulle sue opere o sul mondo in cui è vissuto, così, senza filtri stilistici, linguistici o moralistici e senza approfondimenti. Prevedo parecchi strafalcioni, e qualche cazzatona, ma ben vengano se stimoleranno una qualche forma di discussione, altrimenti pazienza.

Durante queste settimane di ferie ho tradito Tolkien! Ebbene si, per quattro settimane, sino ad oggi, mi sono dedicato anima e corpo a Simenon e Maigret....con grande piacere oltretutto.
Ora, finite le vacanze ricomincio con la solita gioia e passione a dedicarmi al mio adorato Tolkien ed al mio blog a lui dedicato, anche se, per un po' le mie letture extra blog proseguiranno con Maigret, sul quale intendo leggere ogni cosa sia stata scritta!

Chissà cosa mi passerà per la testa domani.....

2 commenti:

  1. siamo in attesa...;).ps:perchè nn dai qualche consiglio a noi neofiti..qual è l'approccio più giusto ..cosa cominciare a leggere di tolkien..per capire veramente il suo mondo..notte notte carmen

    RispondiElimina
  2. Va bene Maigret. Ma le cose migliori di Simenon sono tutte le altre. Mi permetto di segnalare le memorie intime, pubblicato da adelphi e scritto dopo il suicidio della figlia.

    RispondiElimina