Failtè

FAILTE'

martedì 15 febbraio 2011

BIBLIOGRAFIA TOLKIENIANA VI PARTE

Eccoci all’appuntamento settimanale con la bibliografia delle opere di Tolkien tradotte in italiano. Oggi proseguiamo con quella relativa al periodo dal 2002 al 2005.La mia bibliografia completa (non solo Italiana) relativa al periodo dal 1966 al 2000 è inclusa nell'interessantissimo libro: "Introduzione a Tolkien" a cura di Franco Manni con illustrazioni di Lorenzo G. Daniele.
Simonelli Editore Milano http://www.simonel.com/ - ISBN 88-86792-39-5 - Pagine 492 - € 25,00
NB: La bibliografia più completa, di tutto ciò che riguarda Tolkien, viene pubblicata periodicamente sulla rivista Endore -
http://www.endore.it/, sempre a cura del nostro instancabile Franco Manni

BIBLIOGRAFIA

2002, CONFEZIONE TOLKIEN 19 VOLUMI, di Tolkien J.R.R., Collana Libri Tolkien, Linea Editoriale Bompiani Narrativa Straniera, Editore Bompiani, Milano.

2002, LA REALTA' IN TRASPARENZA, di Tolkien J.R.R., Collana Libri Tolkien, Linea Editoriale Bompiani Narrativa Straniera, Editore Bompiani, Milano.

2002, RACCONTI INCOMPIUTI, di Tolkien J.R.R., Collana Letteraria, Linea Editoriale Bompiani Narrativa Straniera, Editore Bompiani, Milano.

2003, LO HOBBIT; di J.R.R.Tolien; illustrazioni di Alan Lee; traduzione di Elena Jeronimidis Conte, editore Bompiani, Milano.

2003, IL MEDIOEVO E IL FANTASTICO; di J.R.R.Tolien; a cura di Christopher Tolkien, edizione italiana a cura di Gianfranco de Turris; traduzione di Carlo Donà, editore Bompiani (Tascabili Bompiani 888), Milano.

2003, IL SIGNORE DEGLI ANELLI; di J.R.R.Tolien; illustrato da Alan Lee; a cura di Quirino Principe; traduzione di Vicky Alliata di Villafranca; riveduto e aggiornato dalla STI, editore Bompiani, Milano.

2003, IL CACCIATORE DI DRAGHI; di J.R.R.Tolien; traduzione di Isabella Murro, editore Mondolibri (su licenza RCS Libri), Milano.

2004, LE LETTERE DI BABBO NATALE; di J.R.R.Tolien; a cura di Baillie Tolkien e Marco Respinti, editore Bompiani, Milano.

2004, IL SILMARILLION; DI J.R.R.TOLIEN; di J.R.R.Tolien traduzione di Francesco Saba Sardi; edizione italiana a cura di Marco Respinti, editore Bompiani, Milano.

2004, LO HOBBIT ANNOTATO; di J.R.R.Tolien; annotato da Douglas A. Anderson; traduzione di Elena Jeronimidis Conte; edizione italiana a cura di Oronzo Cilli; traduzione di note e apparati attribuita a Grazia Maria Griffini e Oronzo Cilli, editore Bompiani, Milano.

2005, IL FABBRO DI WOTTON MAJOR; di J.R.R.Tolkien; traduzione di Isabella Murro; 142 pp.; illustrato; rilegato; Collana I Libri di Tolkien; Editore Bompiani, Milano..

2005, IL CACCIATORE DI DRAGHI; di J.R.R.Tolkien; traduzione di Isabella Murro; 143 pp.; illustrato; rilegato; Collana I Libri di Tolkien; Editore Bompiani, Milano.


Nessun commento:

Posta un commento